La semplice segreteria telefonica è stata un’utile invenzione dell’industria telefonica nel corso del XX secolo. Molte persone ancora non riescono a immaginare la loro vita senza telefono, grazie a questa innovazione tecnologica. Il sistema di segreteria telefonica semplice è stato inventato da una persona di nome Samuel Simon e ci ha lavorato nel 1880. Da allora, la semplice segreteria telefonica ha subito molte modifiche e miglioramenti fino a quando non si è arrivati al punto di poter essere ampiamente utilizzata. La ragione di questo è che le persone hanno cambiato idea su ciò che vogliono da un telefono.

La maggior parte delle persone vorrebbe avere il pieno controllo del modo in cui parlano alla persona dall’altro lato, e vorrebbe poter regolare il volume e l’accento o il modo in cui parlano e, a questo proposito, la semplice segreteria telefonica è molto utile. L’intero concetto della semplice segreteria telefonica era quello di permettere alle persone di parlare tra di loro nella stessa lingua, in modo che la voce dall’altro lato suonasse effettivamente come quella della persona che parla con loro. Si sperava che in futuro un tale dispositivo avrebbe aiutato non solo la persona comune che vuole chiamare un’altra persona, ma anche i professionisti che hanno bisogno di parlare con i loro clienti quotidianamente. Infatti, ha portato alla standardizzazione della lingua inglese quando l’American Telephone and Telegraph Company ha introdotto negli Stati Uniti la cosiddetta “centrale telefonica locale”. Si tratta di una delle macchine più utilizzate e ricercate oggi soprattutto ad esempio dalle realtà aziendali, dove c’è anche di più la necessità di possedere e di usufruire quindi di un apparecchio di questo genere che spesso può avere più utilità possibili che spesso possono cambiare a seconda del modello di macchina che si sceglie.

I primi modelli di questo tipo di telefono sono stati inventati a Birmingham, in Inghilterra, e il modello si basava sulla meccanica della macchina del telex. La macchina è stata inventata per permettere a due o più persone di parlare tra loro usando la stessa scrittura, il che a sua volta ha portato a commettere degli errori in quanto le lettere corrispondevano. Tuttavia, da allora, sono stati progettati e prodotti diversi tipi di macchine e il più popolare di tutti è l’IP (inventato da Motorola), che ha permesso alle persone di usare le loro mani di scrittura per comporre e-mail, messaggi e lettere, e può anche inviare fax.

Leggi qui per altre info sul seguente sito.