Per molti anni, il trattamento del testosterone con ormoni sintetici è stato utilizzato per trattare condizioni come l’ipogonadismo e la carenza di ormone della crescita umana. Queste condizioni colpiscono una piccola percentuale della popolazione maschile e sono di solito trattati con farmaci da prescrizione. Ora, è possibile trattare le carenze di testosterone senza utilizzare farmaci da prescrizione. Si tratta di una guida che vi illustrerà in che modo quindi potete usare le erbe come dei rimedi per sollevare i propri livelli di testosterone. Questo articolo vi aiuterà a capire perché il trattamento del testosterone con le erbe è un’alternativa interessante che può fornire risultati, pur evitando gli effetti collaterali a volte associati con trattamenti di testosterone.

Prima di sottoporsi a un trattamento di testosterone, è importante per gli uomini capire i loro livelli esatti di testosterone. Una misurazione accurata dei livelli di testosterone è necessaria per garantire che il trattamento di testosterone sarà efficace. Un fornitore medico può testare le concentrazioni di testosterone utilizzando esami del sangue o eseguendo un test del pannello di testosterone. Ci sono diversi vantaggi di testare i livelli di testosterone regolarmente. Un’altra ragione per cui ti stai domandando ad esempio come perdere peso se si hanno dei bassi livelli di testosterone riguarda il fatto che a volte sembra che tu disponga di molta energia, anche in quantità notevoli. Potresti non avere la forza nemmeno per alzarti dal letto, oppure essere più produttivo del solito. Il modo in cui il nostro corpo risponde all’assunzione di integratori di testosterone spesso può variare quindi anche di tanto, da una persona all’altra, e avere anche qualche effetto collaterale un po’ sgradevole.

Le carenze di testosterone sono comuni negli uomini che invecchiano, in particolare negli uomini più anziani con bassi livelli di testosterone che hanno diminuito l’attività e la forza. Poiché i bassi livelli di testosterone sono legati a una minore capacità di costruire massa muscolare magra, è importante affrontare questa condizione per migliorare la qualità della vita e prevenire la formazione di condizioni secondarie come l’osteoporosi. Gli integratori di testosterone possono anche essere utilizzati per trattare i bassi livelli di testosterone. Se stai pensando di provare il trattamento con testosterone, parla con il tuo medico su come scegliere il miglior integratore per affrontare la tua particolare condizione.

Altro e tutte le info qui, sul sito dedicato www.sceltatestosterone.it.