Scordatevi il vecchio videocitofono di una volta. Quando uscì sembrò a tutti un’innovazione spaziale, oggi è preistoria tecnologica. I nuovi modelli smart wi-fi stanno conquistando il mercato di settore, inondandolo di dispositivi sempre più intelligenti e avanguardistici. A guardarli assomigliano ai loro antenati nella forma, ma la struttura e la sostanza hanno una marcia in più, essendo dotati di funzioni avanzate e altamente tecnologiche. I nuovi modelli smart wi-fi consentono di dialogare con chi è alla porta e di aprirla direttamente da un dispositivo digitale, che può essere un tablet o uno smartphone. Se compatibili, questi impianti possono contare anche con l’assistente digitale di Alexa o Google Assistant.

Anche i videocitofoni, già dispositivi avanguardistici per via della telecamerina incorporata alla loro prima comparsa sul mercato, qualche decennio fa, si sono ulteriormente digitalizzati e funzionano non soltanto sul posto, ma anche da remoto. Di qui la loro utilità per poter effettuare anche comunicazioni d’emergenza quando si è fuori casa e si intende dialogare tramite questo canale mediatico con chi si desidera o si debba intervenire in soccorso di un familiare rimasto fuori perché ha dimenticato le chiavi, in tal caso si potrà impostare l’apertura della porta a distanza e il problema è risolto. Molto ampia la forchetta dei prezzi di questi nuovi dispositivi, che possono essere acquistati con una spesa fra i 100 e i 600 euro e oltre.

Si può cercare il più economico o il più performante, il più versatile o il più duraturo, insomma non mancano le dritte per poter scegliere il videocitofono smart wi-fi che si vuole. Ma quali sono i principali vantaggi nel suo utilizzo? Quando si opta per un nuovo videocitofono smart wi-fi non possono che derivare vantaggi per chi lo usa, a partire dalla praticità della gestione da remoto che consente, con una sola occhiata al proprio smartphone, di verificare chi bussa alla propria porta anche senza essere presenti sul posto. Una bella comodità ed anche una forma di sicurezza che permette di dormire sonni tranquilli sentendosi più tutelati. Per conoscere meglio questi dispositivi potete trovare le migliori offerte, insieme a utili info, sul portale web https://sceltacitofono.it.